- CONDIZIONI GENERALI: le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra 9000 GIRI e i propri clienti escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta.
- NATURA DEL RAPPORTO: In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto tra il Fornitore e il Cliente e’ disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente stesso agisca per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa o imprenditoriale.
- INFORMAZIONI TECNICHE: le informazioni tecniche sui prodotti commercializzati da 9000 GIRI si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.
- LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ: 9000 GIRI non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche di prodotto rilasciate in origine dai rispettivi produttori e da questi pubblicate, sul sito Internet o comunque esposte e pubblicizzate così come non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per: malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave.
- GARANZIE: Restano in ogni caso fatte salve le disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori per i prodotti non conformi al contratto di vendita (D.Lgs. 206/2005 Codice del consumo art. 128 e seguenti).
- ORDINI DI ACQUISTO: verranno presi in considerazione solo ed esclusivamente ordini di acquisto scritti inviati a mezzo fax o e-mail. Il ricevimento dell’ordine non impegna 9000 GIRI fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con esplicita conferma o con la diretta spedizione della merce. 9000 GIRI ha facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine trasmessole comunicandolo per iscritto o provvedendo direttamente a una spedizione parziale della merce, in tal caso il Cliente rimarrà vincolato al pagamento relativamente alla fornitura parziale effettuata. Il Cliente ha facoltà di richiedere l’annullamento dell’ordine di acquisto e 9000 GIRI si riserva di accettare o meno tale richiesta comunicando l’eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata spedita o qualora 9000 GIRI si sia approvvigionata dei prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di quest’ultimo.
- SPEDIZIONI E CONSEGNE: le spedizioni, salvo diversi accordi da stipulare necessariamente in forma scritta, saranno effettuate a mezzo corrieri abilitati da 9000 GIRI e la merce viaggerà in porto franco con spese e rischi del trasporto ad integrale carico del Cliente. Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l’integrità dei colli. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata in forma scritta immediatamente al corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti. 9000 GIRI non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.
- RECLAMI: eventuali errori di spedizioni non riscontrabili al momento della consegna vanno segnalati esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.
- RESI: la restituzione delle merci a 9000 GIRI potrà essere effettuata o a causa di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente (in questo caso le spese di trasporto saranno a totale carico di 9000 GIRI) o a causa di oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti (in questo caso le spese di trasporto saranno a carico di chi spedisce). La restituzione della merce necessita in ogni caso della preventiva autorizzazione scritta di 9000 GIRI ed in presenza dei relativi presupposti. In caso di difettosità dei prodotti il Cliente dovrà richiedere a 9000 GIRI, l’autorizzazione alla restituzione senza la quale il Cliente stesso non è autorizzato a restituire la merce. La merce da restituire dovrà essere integra, nel proprio imballo originale e completa di tutti gli accessori a corredo.
- PAGAMENTI: le merci acquistate tramite ordini inoltrati via fax o e-mail o telefono dovranno essere pagate dal Cliente tramite bonifico bancario anticipato salvo diverse condizioni preventivamente concordate.
- FORO COMPETENTE: il presente accordo, gli ordini e le forniture che deriveranno dalla sua esecuzione sono governati solo ed esclusivamente dalla legge Italiana con espressa esclusione delle sole disposizioni di legge che potrebbero rimandare a legislazioni diverse da quella Italiana. Per ogni e qualsiasi controversia inerente e conseguente il presente accordo, gli ordini e le forniture che ne deriveranno, unico Foro competente è quello di Milano .