INTERVENTI EFFETTUATI
MOTORE
catalizzatore metallico sportivo 200 celle
terminale di scarico artigianale doppia uscita in acciaio inox by 9000 Giri
candele speciali Ngk
bobine + cavi candele Ngk
sostituzione kit frizione completo
IN PROGRESS
Kit completo Bilstein B12
rimappatura centralina elettronica via seriale
SCHEDA VETTURA n° 1.485
SCHEDA MAZDA n° 23
RECENSIONE DEL PROPRIETARIO
7 mesi fa–
RX 8 anno 2003
Siamo partiti da un’anomalia abbastanza singolare relativa ad un gap sul propulsore a ca 5-6.000 rpm, che ha destato peraltro una profonda attenzione tecnica e approccio con metodo al problema.
Si e’ arrivati a fare una manutenzione direi perfetta al contesto in cui ruota il motore wankel, pur consapevoli che l’anomalia, alla fine dopo vari tentativi e misurazioni, e’ dovuta alla vetusta’ del motore.
Sicuramente il rapporto tra le parti e’ stato intenso e Luca in particolare con Mirko in officina, si sono presi a cuore l’RX 8, mi hanno debitamente messo al corrente delle attivita’ che, peraltro abbiamo sempre condiviso, sia in termini tecnici che commerciali.
Credo che indipendentemente dal risultato sul Wankel, si è innescato un ottimo rapporto di partner, e sono convinto che avremo modo di “risolvere l’anomalia, trattandosi di un motore particolare, definitivamente.
Nota di lode allo scarico artigianale….decisamente un sound duro-sportivo ma elegante non fastidioso su una RX8 stradale
Anche per la parte commerciale Luca ha “ottimizzato” i costi di componenti particolarmente costosi su un’auto fuori produzione…e francamente “tosta”.
Sono in test per un additivo suggerito da Luca che dovrebbe ridurre l’anomalia di perdita di carico del wankel alla rotazione individuata.
Interessante…..
Grazie ragazzi, avanti cosi, chi persevera, prima o poi ..vince
Mario
Siamo partiti da un’anomalia abbastanza singolare relativa ad un gap sul propulsore a ca 5-6.000 rpm, che ha destato peraltro una profonda attenzione tecnica e approccio con metodo al problema.
Si e’ arrivati a fare una manutenzione direi perfetta al contesto in cui ruota il motore wankel, pur consapevoli che l’anomalia, alla fine dopo vari tentativi e misurazioni, e’ dovuta alla vetusta’ del motore.
Sicuramente il rapporto tra le parti e’ stato intenso e Luca in particolare con Mirko in officina, si sono presi a cuore l’RX 8, mi hanno debitamente messo al corrente delle attivita’ che, peraltro abbiamo sempre condiviso, sia in termini tecnici che commerciali.
Credo che indipendentemente dal risultato sul Wankel, si è innescato un ottimo rapporto di partner, e sono convinto che avremo modo di “risolvere l’anomalia, trattandosi di un motore particolare, definitivamente.
Nota di lode allo scarico artigianale….decisamente un sound duro-sportivo ma elegante non fastidioso su una RX8 stradale
Anche per la parte commerciale Luca ha “ottimizzato” i costi di componenti particolarmente costosi su un’auto fuori produzione…e francamente “tosta”.
Sono in test per un additivo suggerito da Luca che dovrebbe ridurre l’anomalia di perdita di carico del wankel alla rotazione individuata.
Interessante…..
Grazie ragazzi, avanti cosi, chi persevera, prima o poi ..vince
Mario